ORGANIZZIAMO MOTO TOUR DIDATTICI

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FB Guida Sicura Torino PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SUI PROSSIMI EVENTI

Tanta tecnica e tanto divertimento…

INSIEME PER DOMINARE
L' ASFALTO.

Non ti è mai capitato di trovarti in una situazione e non sapere come gestirla??, superala per fortuna e ... "fiuuu mi è andata bene!"

I nostri Mototour didattici, dopo una prima fase teorica-tecnica, si sviluppano su strade urbane ed extraurbane, percorrendo strade tecniche e panoramiche, in piccoli gruppi di 3-4 partecipanti per ogni istruttore.

NOVITA': i nostri corsi sono rivolti anche ai passeggeri, che frequentano un corso dedicato, perché in moto partecipano attivamente alla guida.

In moto, ancor più che in auto, è fondamentale sapere sempre qual è la manovra giusta da fare. Non sempre l’istinto ci aiuta!

Si cura la posizione in sella ed il corretto utilizzo dei comandi, la corretta percorrenza delle curve, interpretando la traiettoria migliore e più sicura, soffermandosi soprattutto sui tornanti. Intervallato del pranzo presso una struttura convenzionata o pranzo libero.

I tour si svolgeranno in giornata e percorrendo un tragitto di circa 150 km , dove si unirà tanta tecnica a tanto divertimento.

È possibile partecipare con qualsiasi tipo di moto e….

NOVITA': i nostri corsi sono rivolti anche ai passeggeri, che frequentano un corso dedicato, perché in moto partecipano attivamente alla guida.

Riservato a motociclisti maggiorenni, in possesso di Patente A2 o A3 in corso di validità.
Cilindrata Minima per Partecipare 300cc, Ogni istruttore seguirà massimo 5 persone.

Si richiede inoltre e come minimo l'abbigliamento tecnico da turismo completo:

- Casco integrale/modulare
- Giacca e pantaloni con protezioni (spalle + gomiti, ginocchia )
- Paraschiena omologato
- Guanti Moto
- Stivali/scarpe da moto (preferibilmente impermeabili)

Rivolto a tutti i motociclisti, con un livello di guida a partire da neofita, studiato per chi desideri capire i meccanismi che stanno alla base del funzionamento della moto e dell’essere umano, per CREARE UN METODO con cui guidare oppure per MIGLIORARE la propria guida rendendola PIÙ SICURA, fluida e quindi DIVERTENTE.

esperienza che arricchisce il motociclista in molteplici aspetti dandogli non solo un metodo universale con cui affrontare ogni eventualità che la guida oppone chilometro dopo chilometro, ma anche comprendendo e sperimentando ciò che vi è adi contorno.
Viaggiare in moto non è semplicemente buttarsi all’avventura sperando che tutto vada bene. Un viaggio è perfetto quando non ci sono imprevisti. Un viaggio è divertente ed emozionante quando tutto funziona come previsto.